giovedì 6 dicembre 2007

" Và pitt' l'ogn a 'i paperell'! " - Capitolo III


Avevo davvero una gran voglia di scrivere un post.

Cioè, in realtà avrei voluto altro...ma qui è meglio parlare solo di post.

Allora mi metto al pc e inizio a cercare spunti, a fantasticare sulle stupidaggini da poter scrivere, ad arrovellarmi la mente per trovare qualcosa di non prettamente istintivo o celatamente ideologico(ma questo rischio non lo correrò mai...visto che non credo quasi più in nulla!)...insomma mi sbatto e mi arrabatto(termine che credo di aver inventato adesso!)...e all'improvviso, come un fulmine a ciel sereno, come una frase intelligente in un discorso di Gasparri, dagli incomprensibili frammenti di Rai 1, puntellati di bianco, che mi regala il mio caro tv color(che oramai tanto più color non è!..), intravedo e intrasento la presenza di quell'uomo travestito da messaggio subliminale, che è Sandro Bondi, in un programma che non può non essere che Porta a Porta. Si aggiunga poi che al programma partecipano anche Mastella e Sgarbi , confutando così la mia tesi per cui sono accettati solo due cretini al massimo per ogni singola trasmissione!..

Ora, vedere Sandro Bondi a Porta a Porta, è un po' come vedere un vigile in servizio che ti fa la multa, per poi andare a casa e ritrovarlo a letto con la tua ragazza: una dolore senza confine!

Detto ciò, l'Arbre-Magicque di Berlusconi mi illumina prima ancora che io possa dare al mio cervello l'impulso di cambiare canale. Si parla(o meglio si straparla!..)delle trasmissioni di Benigni e Celentano, quindi di satira e di altre idiozie di cui gli opinionisti da salotto credono di essere esperti(come se fosse un vanto!?...Figuriamoci poi per uno che dovrebbe fare il politico!?...mah?!); comunque, nell'ambito di una riflessione che partiva dai cosiddetti 'predicozzi' di Celentano, che non giudico perchè non ho visto, ma che in linea di massima hanno trattato di problemi politici e sociali a banda larga, il mite Bondi ha detto: "E' un po' un paradosso che certi comici o attori possano fare il loro mestiere, e inoltre possano parlare di temi importanti per la società e per tutta la nostra comunità; mentre i politici in tv non hanno gli spazi per parlare di questi argomenti di rilievo(ha fatto l'esempio del tema dell'energia!), di cui sicuramente ne sanno molto di più!.. "

Bondi....Bondi....Bondi....ma vai a cagare!!!..

Lui(insieme a tantissimi altri politici!), ospite(quasi fisso!)di un programma in cui si parla a rotazione della comicità in tv, dei reality, del delitto di Staminchia, di come perdere peso, di Ballando sotto le stelle, dei culi di miss Italia, e di tante altre cose che all'1:35 di notte non riesco a ricordare...beh proprio lui dice che i politici in tv non hanno spazio per parlare di cose serie?!..

Senza vergogna..

Nessun commento: