venerdì 9 novembre 2007

Anch'io voglio andare in TV


Scemo io che pensavo si usasse un attimo di delicatezza per alcune notizie...E sta volta lo sdegno è immenso.

Sono al terzo anno da studente fuorisede a Perugia, non ho mai avuto particolari problemi di sicurezza, non ho mai affrontato situazoni di pericolo, e che che ne dica Studio Aperto, non ho mai partecipato a festini a base di sesso e droga....ne sono abbastanza sicuro.
Il polverone di stronzate alzato dalle televisioni e dai telegiornali sul delitto Kercher ha dell'incredibile; siamo stati inondati da una fiumana di telecamere e giornalisti, per carità il diritto d'informazione è sacrosanto, ma un attimo di attinenza ai fatti ci dovrebbe essere, e se non proprio strettamente ai fatti, almeno alla realtà. Ma come al solito il populismo ha preso il sopravvento: e via con i servizi televisivi su questi studenti e ragazzi di Perugia alienati dalle droghe, inebriati dal sesso senza frontiera di pudore, alcolizzati, e anche un pò maniaci( e ci sono andato anche più leggero di alcuni Tg). Nessuno si è fermato a pensare:"ma in questo modo non faremo, per così dire, "spaventare" , qualche migliaio di madri e padri che si fanno tanto nel mazzo per mandare i figli a studiare Perugia?" Non hanno pensato:"questa è una città universitaria, sarà normale un attimino di esuberanza in più!" No. Subito a dipingere la vita notturna di una città che avrebbe fatto impallidire e tremare anche gli abitanti di Gomorra. Ragazzi, ci sono giorni che per rianimare la città bisognerebbe ricorrere a milioni di defibrillatori. No, fin quando sarà d'attualità questa schifo di vicenda, saranno d'attualità anche tutto il resto delle porcherie sentite in TV; i sociologi e gli pseudo-psicologi di sta cippa, continueranno a dare le loro spiegazioni, magari Lucignolo ci farà la sua bella puntata. Intanto qui tornarà tutto normale, nall'attesa che una povera famiglia possa sapere perchè una ragazza è stata uccisa.
Più andiamo avanti nel tempo più penso che sia proprio un metodo, un modo di creare un caso attorno a qualsiasi disgrazia.
Io mi vergognerei di sparare cazzate solo per riempire gli spazi vuoti di un giornale, il bello è capire se certa gente il senso della vergogna lo possiede o no,

Un altro capitolo marrone color merda per quel diritto all'informazione,e quella televisione, a cui ci affidiamo tanto.
Temo però che ci voglia ancora molto prima dell'indice.

3 commenti:

NicKappa25 ha detto...

Vai così Vigilante!...Incazzati e falli neri!...

r79 ha detto...

bello, complimenti, hai ragione, soprattutto quando dici che madri e padri sono preoccupati di aver mandato i figli a studiare a Perugia...mentre le sorelle sanno che si possono fidare...vero? A ognuno il suo compito e le sue preoccupazioni. Comunque ne puoi approfittare per farti riprendere in TV, magari prima ti tagli i capelli!!!

Paolinho ha detto...

I telegiornali fanno schifo, io infatti, non li guardo più e apprendo le ultime news(w gli anglofismi..dio li benedica)...eeee...dicevo...apprendo le ultime news da internet(...)