domenica 28 ottobre 2007

Fascia pro..tetta





Ho un brutto vizio: non riesco a non guardare la tv almeno una volta al giorno! E' un bruttissimo vizio. Anche perchè davanti alle espressioni più obbrobriose dei derivati del tubo catodico io resto impassibile, e una parziale paralisi si imposessa dei miei arti superiori, rendendomi incapace di porre in qualche modo termine a questa sorta di auto-condanna che ingiustamente mi infliggo.

Detto questo, bisogna comunque sottolineare che qualcosa di buono la televisione lo trasmette pure, e potrei anche farvi un elenco di programmi di un certo valore...ma il problema è che ora non me ne viene in mente neanche uno!

A parte gli scherzi, ci sono pochi programmi guardabili, un bel po' di programmi diuretici, e in linea più generale c'è un atteggiamento insito in chi fa la televisione, atteggiamento purtroppo dominante, che lede chiaramente l'intelligenza. E non mi riferisco all'intelligenza umana, che meriterebbe molto di più, ma anche solo ad una meno complessa intelligenza animale di livello medio, tipica di esseri quali l'ornitorinco o il tasso. Proprio i rappresentanti di queste due specie, in un'intervista a noi gentilmentente concessa, hanno confessato che, anche per il loro umile e povero stile di vita, è davvero troppo deprimente e nello stesso tempo offensivo che la mattinata televisiva sia inaugurata dalle riflessoni sul nulla di un cretino come Luca Giurato, il quale, in virtù della sua incapacità ad esprimersi e a formare pensieri con una loro logica necessarietà, viene da sè che sia di diritto un giornalista(aspettate che vado un attimo a vomitare)!..

Quindi oltre tutto...oltre ogni definizione...oltre ogni categoria di indecenza...proprio lì, sul fondo del water, c'è "Buona domenica"! Il festival di tutto ciò che non vorrei essere, di ciò che non mi appartiene, di ciò di cui mi vergogno, e di ciò che fa stare la maggioranza dei telespettatori attaccati allo schermo. Tette traboccanti, culi parlanti, corpi palestrati e abbronzati pieni di tatuaggi, cocainomani di bassa lega, vestitini che si restringono(solo per chi l'indossa!..), urla e grida da film porno(io non li ho mai visti, me l'ha detto un amico!..), risate e lacrime sboccate, e tutta una serie di nefandezze che si rincorrono in un contesto generale in cui il solo "verbo" diffuso e unilateralmente accettato è quello del DOPPIO SENSO.

Io però il programma oggi un po' l'ho visto, e devo dire che a tratti gli ormoni si impadroniscono della tua mente, e per alcuni minuti non riemergi più da quella baraonda in cui i tuoi occhi si sono dolcemente adagiati su un decoltè che offre visioni da fantascienza, frutto di mistificazioni prodotte da un generoso push-up. Il programma è questo; è un contenitore vuoto, che tanto più si svuota quanto più la scena si riempie di intrattenitori; e l'audio si può anche eliminare perchè bastano certe immagini oscene a sterilizzare la tua materia grigia.

Tutto questo succede in un momento della giornata domenicale in cui i bambini e i pre-adolescenti sono di diritto telespettatori privilegiati, semplicemente perchè in numero maggiore rispetto al resto della plebaglia attratta dal piccolo schermo, e nessuno si preoccupa di allontanarli o comunque di evitare che vengano infettati dalle radiazioni di idiozia pura che trasmette Canale 5, magari ripristinando la CENSURA!..Ma senza pregiudizi di sorta, solamente per far sì che nessuna mente attiva si deturpi credendo a tutto ciò che vede!

5 commenti:

gd85 ha detto...

hai pienamente ragione,la tv italiana fa ridere,all'estero non esistono tutte queste vallette,è un insulto alle donne.

NicKappa25 ha detto...

ola giada(sei giada vero?!)...grazie per esserti iscritta!...

DrugoLebowski ha detto...

compilmenti per il blog...io aggiungerei una sezione dedicata al calcio giocato dove mettere in evidenza le giocate brillanti di nicola e il suo magico team durante le partite di calcetto ( tipo gli autogol con comprensivo tunnel ai danni del sopracitato nicola)!!!!hihihi

NicKappa25 ha detto...

drugolebowski...sei un gran bastardo...continua così..

coinquilino di nickappa ha detto...

sottoscrivo pienamente le critiche dell'autore...anche xkè le facciamo insieme quando guardiamo la tv. solo qualche neo: utilizza cortesemente un lessico meno aulico affinchè anche le persone meno alfabetizzate come me possano comprendere a pieno il significato delle tue frasi.per il resto continua così.