sabato 27 ottobre 2007

Notizie da giù (il notiziario per i foggiani all'estero)

Abbiamo pensato fosse giusto dare un appuntamento periodico d'informazione a chi, come noi, si trova lontano dalla cara Capitanata, fornendo un riassunto delle notizie più "singolari" che provengono da casa. "Singolari", per quanto possa essere virgolettato resta un eufemismo, perchè, cercando un pò nella rete, possiamo trovare delle notizie che lasciano veramente esterrefatti.
Nessuno di noi infatti si aspetterebbe di sentir parlare di "tratta degli schiavi" a nuovo millennio inoltrato, ma a Foggia è tutto possibile, anche che il risarcimento richiesto agli imputati( che per dovere di informazione sono in gran perte polacchi) sarà di un euro per ogni "schiavo", infatti l'ISTAT ha aggiornato il prezzo della schiavitù per il nuovo paniere( l'ultimo dato parlava ancora di dobloni d'oro).
Caso "singolare" è anche quello dell'aspirante Lupin che, dopo aver rubato svariate migliaia d'euro ad un povero anziano di Lucera, è scappato sui tetti delle abitazioni vicine, per poi essere arrestato da un elicottero dei carabinieri. Prima dell'arresto gli agenti gli avrebbero ricordato di non essere un protagonista di "occhi di gatto".
Per quanto riguarda la politica, dopo le minaccie ricevute dal sindaco di Lucera Morlacco, si segnalano una serie infinita di dichiarazioni di solidarietà giunte sulla scrivania del primo cittadino; dopo il presidente della provincia Stallone, dopo il sindaco di Foggia Ciliberti e il parlamentare Di Gioia, sembrerebbe che, perfino l'autore delle lettere minatorie, abbia fatto giungere la propria solidarietà al Sindaco Morlacco.....con un'altra lettera.
Infine vi ricordo che dal 29 c.m si terrà a Foggia una mostra itinerante sulla sicurezza stradale, incentrata sul "rispetto delle norme del codice della strada, sull'attenzione alle condizioni di sicurezza e sulla tutela della vita".....a Foggia?!.....condurrà Pippo Franco con l'intervento degli opinionisti Nino Frassica e Melita la diavolita......ci sarà anche un concorso per gli aspiranti pirati della strada.
Lo sò.... ma a Foggia succede anche questo.

2 commenti:

r79 ha detto...

ma chi te le dice tutte ste' cose? Che cavolo di giornali leggi...?
Sor't'

ronaldista ha detto...

tu stai male!vorrei sapere quali sono le tue fonti!cmq complimenti.bella la foto di 300!!!stai proprio flippato per quel film eh?sai ki sono.ciao