mercoledì 16 gennaio 2008

L'emergenza dell'emergenza..


Carissimi lettori e non, dubito che possiate ricordarvene, ma nel mio ultimo post intitolato "Qual è la vera immondizia?!.." parlavo ad un certo punto di una parola, di cui avevo riportato la lettera iniziale, che non volevo assolutamente riferire, e che mi ero ripromesso di citare più in là col tempo!..Bene, ora posso dirlo, questa parola è: "emergenza".

So che ora sarete tuti sconvolti. Di certo ci sarà chi vomiterà per il tremendo impatto emotivo suscitato da queste drammatiche nove lettere unite...ci sarà chi preparerà "armi e bagagli" per fuggire via da questo paese in cui esistono persone come me, indecenti a tal punto da permettersi di usare in pubblico un lessico così sprezzante e disdicevole...ci sarà magari anche chi cercherà di uccidermi!.. E forse me lo meriterei davvero, perchè questa parola è davvero un'oscenità! Più che chiedervi scusa non so che fare!?..

Purtroppo però qui il punto diventa un altro, e la questione si allarga. Eh si, perchè io (e spero anche voi!) almeno me ne sono reso conto di quanto sia scellerato questo termine! Io, anche se di tempo ce n'è voluto, l'ho capito che oramai si usa questa maledetta parola, inserita ad hoc in un discorso privo di qualsiasi contenuto, solamente per solleticare emotivamente il sistema nervoso di chi l'ascolterà, il quale dopo aver sentito parlare di emergenza si immaginerà una situazione problematica devastante ... uno scenario apocalittico per cuori forti ... un'inqualificabile violenza dell'umanità nei suoi diritti e nelle sue più belle espressioni ... una puntata di Buona Domenica senza neanche un seno scoperto o una chiappa al vento! Tutti penserebbero insomma a un simil tipo di sciagura!?..

E invece oggi Pier Ferdinando Casini, espressione da paraculo d'altri tempi, leader dell'Udc (che non è l'Unione dei Condannati!..), ha detto che in Italia c'è "emergenza democratica"!..

Dai però, non fate così!..Lo so che la delusione è grossa, anche a me è venuto da piangere!..E non vorrei traumatizzarvi, ma sappiate che non siamo ancora giunti al vero tasto dolente della situazione. Perchè l'emergenza democratica esiste, e può essere pure un problema serio! E se il brizzolato Casini avesse parlato del fatto che in Italia abbiamo una legge elettorale (fatta dalla sua coalizione e fortemente appoggiata dal suo partito) che alle elezioni non ci permette di scegliere il nostro candidato, io avrei potuto solamente tacere.

O se addirittura il nostro cattolico-divorziato si fosse riferito al dato preoccupante dei tanti condannati che popolano sia il Parlamento che il Senato della nostra bella repubblica, io di certo non avrei avuto nulla da ridire all'utilizzo di un'espressione così densa di significati.

E invece il mitico Casini ha usato il sintagma "emergenza democratica" per definire la condizione, a suo parere particolarmente grave, in cui versa una buona parte della magistratura italiana (in sintesi quella che fa le inchieste che non vanno bene a lui e ai suoi colleghi!..), ritenuta eccessivamente politicizzata, e quindi non neutra come necessiterebbe una giustizia "giusta"!.. E sapete in che occasione ha manifestato questa sua "nobile" preoccupazione il bel PierFerdy?! Beh..se non lo sapete ve lo dico io: è successo proprio stamane quando gli è stato chiesto un commento sul provvedimento di arresti domiciliari ai danni di Sandra Lonardo, presidente del Consiglio Regionale della Campania, e soprattutto moglie del Ministro della Giustizia Clemente Mastella (per intenderci quello che rompe il cazzo a Prodi ogni 2 mesi con la minaccia di far cadere il governo!..); la signora è accusata di tentata concussione nei confronti del direttore generale dell'ospedale di Caserta, nell'ambito di un'inchiesta in cui sono indagati il prefetto di benevento, il giudice del Tar della Campania, tantissimi esponenti regionali del partito di Mastella e, ultimo ma non per importanza, anche lo stesso simpaticissimo ministro, iscritto nel registro degli indagati con ben sette(!) ipotesi di reato.

Stiamo parlando di un'inchiesta come se fanno ogni giorno. Le inchieste le subiscono tutti. Molti ne escono puliti, e spesso (meno spesso!..) sono anche le procure che guidano le indagini a commettere errori, e quando questo succede, il giudice "infame" di turno viene sistematicamente sputtanato a destra e a manca dall'informazione, cosa che invece non sempre accade quando vengono arrestati o condannati quelli che "contano" veramente nel nostro paese!.. E sempre in quest'ultimo ambito ci sono tanti (soprattutto politici, amici di politici, o chi per loro!..) che fanno di tutto per far sì che certe indagini pericolose vadano a puttane, iniziando il contro-processo ai danni della magistratura, che stranamente diventa politicizzata proprio nel momento in cui tocca un politico, di qualsiasi sponda esso sia!

Io naturalmente non so come andrà a finire quest'inchiesta..e neanche me ne frega più di tanto. Spetta a chi di dovere trarre le dovute conclusioni, e comunque sono cose che devono essere ancora del tutto appurate. Però posso affermare con criterio che se tutto ciò è servito per far dimettere Mastella, "colpito" come ha giustamente detto lui "nei suoi affetti più cari" , ben vengano allora indagini sulla moglie di Rutelli, così smette di far finta di essere Ministro per i Beni e le attività Culturali!... Oppure sulla moglie di D'alema, così non ci rompe più le palle con la pretesa di rappresentare l'Italia all'estero!... O magari con la moglie di Calderoli (se ce l'ha ancora!..), così magari si toglie proprio la vita!..

Oggi un coro unanime si è innalzato da destra a sinistra (tranne Rifondazione Comunista e l'Italia dei Valori, con Di Pietro che cerca ogni tanto di farsi altro, con la sua esperienza di giudice onesto, da quella massa di sciagurati politicanti!..), per condannare la magistratura: per Lamberto Dini "l'arresto di Sandra Lonardo-Mastella è un fatto sconvolgente che dovrà essere valutato in tutti i suoi risvolti, anche politici. Aspettiamo di capire meglio quali sono le ragioni giudiziarie di questa vicenda". Caro Dini, ma a te che ti frega? Mica sono cazzi tuoi!?.. E soprattutto pensa ai guai di tua moglie con la giustizia!

Il leader di An Gianfranco Fini ha preso oggi la parola in aula per dire che "da oggi è addirittura più difficile rappresentare l'Italia nel mondo" perchè non c'è dubbio che "una parte della magistratura agisce per ragioni esclusivamente politiche e personali". Purtroppo però neanche Fini ha ancora capito quali siano queste ragioni..

Nette le parole del leader dell'opposizione cavalier Silvio Berlusconi: "E' successa una cosa di una gravità inaudita!" E quale sarebbe, quella di aver indagato sulla moglie di un politico?! C'è qualcuno che spiega a chiare lettere qual è lo scandalo della vicenda?! Certo che no..

Mastella ha spiegato: "ho sperato che la frattura tra magistratura e politica potesse essere ricomposta, ma devo prendere atto che nonostante abbia lavorato giorno e notte per essere un interlocutore affidabile sono stato percepito da frange estremiste come un avversario da contrastare, se non un nemico da abbattere". Mastella, ma vai a cagare! Si vede come hai cercato di ricomporre la frattura tra magistratura e politica... togliendo le inchieste che ti riguardavano al legittimo pm che le stava portando avanti!... Oppure approvando azioni disciplinari nei confronti di un giudice (Clementina Forleo) che aveva osato chiedere di usare intercettazioni per accusare politici, immischiati nell'affare BNL-Unipol!..Bel modo di ricomporre la frattura, bravo!..

La chiosa però spetta alla diretta interessata, Sandra Lonardo: "credo che anche questo è l'amaro prezzo che, insieme a mio marito, stiamo pagando per la difesa dei valori cattolici in politica, dei principi di moderazione e tolleranza contro ogni fanatismo ed estremismo. Basta guardare alla vicenda del Papa di questi giorni per capire cosa avviene ai cattolici". Cara Sandra..ma cosa vi fumate lì a Ceppaloni tu e il tuo cattolicissimo marito?!.. Se non fossi attento direi che ti sei pure permessa di paragonarti al Santo Padre..

Sono senza parole! Un'assurdità del genere non la sentivo dal giorno in cui volevano spiegarmi che i tifosi del Milan sono moralmente costretti a votare Forza Italia alle elezioni!..

Questi vogliono davvero imbonire la gente con cazzate che non stanno nè in cielo nè in terra!

Svegliamoci, sù! Non lasciamogli fare e dire il loro porco comodo. Pensateci. Buonanotte...soprattutto alla prima lettrice di quest'articolo.

Nessun commento: