sabato 20 febbraio 2010

Solo un piccolo particolare


In questi momenti. Quando pensi che la vita sia soltanto una grossa delusione. E t'accorgi che non riesci a giocare le tue carte mentre il mondo attorno a te valorizza in un niente quel poco che si ritrova in mano. E capisci che ciò per cui tu ti preoccupi, è in realtà motivo di soddisfazione per tanti altri.

In questi momenti, fai un salto su questo blog, troverai comunque qualcuno che sta peggio di te: io. Ma se ciò non ti basta, guardati ai lati. Spulcia nella baraonda che ti gira attorno. Troverai mille spunti su cui estinguere il tuo triste umore.


Pensa alla sedia di Galeazzi. Titanio rinforzato che soggiace alle turbolenze di quasi due quintali di carne umana conservati da oltre trent'anni negli stabilimenti Rai. Un giorno Galeazzi entra in studio e pensa: "Che bello, mi hanno regalato un'altalena?!". "No Giampiero, - gli rispondono mestamente i colleghi - è la tua sedia che ha provato a impiccarsi!.."

Pensa a Emilio Fede. Aveva della credibilità. Poi una mattina del '93 decise di spalmarla su una fetta di pancarrè. Era finita la marmellata, e con questa anche la sua carriera di giornalista. E da lì che ha iniziato a soffrire il problema della disinformazione. Non sa più che cazzo succede nel mondo. Va' in onda grazie a un contratto che gli vieta di vedere telegiornali e leggere quotidiani. E' alto il timore che potrebbe trarne degli spunti per i suoi sketch su rete 4.

Infine (ma solo perché sono le 2 di notte e ho ancora poca dimestichezza con la scrittura durante la fase rem..) pensa ai baffi di D'alema. Potrebbero essere sparsi in qualche anonimo lavandino, increspati in schiuma da barba, in attesa che un po' d'acqua li spedisca di tubatura in tubatura. E invece sono costretti a sorbirsi tutte le cazzate che dice il padrone. Noi almeno possiamo cambiare canale..

Perché la tristezza è una forza negativa. E la matematica insegna che se arriva altra tristezza, ossia altra forza negativa, non può che venirne fuori un bel segno positivo.
Al diavolo l'idea di badare sempre e solo a sè stessi!...Si soffre di invidia per causa degli altri, ed è dagli altri che bisogna ripartire per ritrovare serenità.

Guardate la macchia altrui, e in confronto il vostro neo parrà un simpatico tratto di originalità.

2 commenti:

essere disgustoso* ha detto...

comprendo la scelta della sedia di galeazzi.

NicKappa25 ha detto...

c'ho parlato con la sedia..è stata una testimonianza commovente..