venerdì 8 gennaio 2010

Discrimino ergo sum


"Buuuuhhh...negro di merda!!"


Avete letto la frase qui sopra? Ecco, se pensate che sia una frase razzista, siete completamente fuori strada. O almeno questo è ciò che si dice in Italia..
Si è scoperto infatti, gentili lettori illuminati, che sei il negro in questione è antipatico, allora il buuuuhhh razzista non è più un buuuuhhh razzista, bensì un amichevole avvertimento che si dà al tizio in questione. Una sorta di stigmatizzazione del suo scarso feeling col resto della comunità, del tipo: "ehi tu, già sei negro...non vorrai mica starci sulle balle pure a prescindere dal colore della tua pelle!?!.."

Certo che l'Italia è un paese davvero strano, porca vacca. In Italia tutti si vergognano di tutto, sempre. Ogni volta che qualcuno tenta di esporsi evidenziando un pensiero particolare, deve sempre portarsi dietro un bagaglio, grosso come un armadio, pieno di giustificazioni e rettifiche varie: se, ma, comunque, però, evitiamo, non saprei, non direi, panta rei, non vorrei ma se vuoi, fatti sempre i fatti tuoi e via così..
Quello che voglio intendere è che non c'è più chi si afferma affermando, ribadendo ossia il proprio credo con la schiena dritta e la faccia alta, indipendentemente da quale sia l'ideale. Ora siamo condannati a sorbirci queste cazzo di "dichiarazioni di facciata" dei cosiddetti opinionisti. Sperando che qualche dio ce ne liberi al più presto!
Certi principi della stoccata, che usano però lo spadino di gomma. Vogliono farti il solletico, disturbarti un po' per perdere tempo, mica oseranno mai farti incazzare!? Anche perchè non ne sono capaci, essendo il loro pensiero privo di una benché minima coerenza strutturale.
Insomma non hanno le palle per avere un ideale.

Ma torniamo al nostro caro "negro di merda" e leghiamolo a quest'ultimo paragrafo sugli opinionisti (naturalmente dopo averlo legato a qualcosa di più doloroso!..), perché qui si scopre il nucleo della questione: quale assurda differenza può esistere tra il dire che Balotelli viene insultato soprattutto perché "antipatico" ancor più perché "di colore", e il gridargli invece "buuuuhhh...negro di merda!!.."?
Beh vi risponderò io, cari amici di insonnia: non esiste alcuna differenza. Sono entrambe delle concezioni razziste. Entrambe espresse in maniera vile. Entrambe intimorite e scandalizzate dalla propria indole razzista. (Il pubblico di Verona che dice: "noi razzisti?! Giammai!!"......Eh si, infatti Balotelli si fischiava da solo. Anzi no, era collegato con la Ventura e aveva un brutto ritorno d'audio in cuffia..)

Va bene che per la nostra società discriminare è divenuto un passatempo, una moda. Ma che si abbia almeno il coraggio di metterci la faccia e di farsi bollare per "razzisti" senz'appello, quali si è in effetti.
E poi si evitino almeno le esagerazioni, che se si inzia ad ululare e sfanculare tutti gli "antipatici", allora fra un po' sarò nella merda anch'io!..

2 commenti:

essere disgustoso* ha detto...

non dovrebbero chiamarlo negro di merda ma trasmettere a balotelli un bel segnale d'integrazione.
essendo nato a palermo dovrebbe essere appellato con il termine che merita: e cioè terrone di merda :D

NicKappa25 ha detto...

In effetti..
..però io non potevo scriverlo che sono pugliese..