venerdì 6 febbraio 2009

Il peggio non ha fine

Silvio B: "Il presidente della Repubblica firmi o cambieremo la Costituzione sui decreti d'urgenza.

Silvio B: "Ogni sforzo per non farla morire. Eluana potrebbe fare figli".

Silvio B: "Eluana è una persona viva".

Vaticano: "Governo coraggioso, ci hanno ascoltato".

Gasparri: "Dal governo è giunto un atto di coraggio e civiltà che sarà un onore difendere in Senato affinchè la vita vinca sul cinismo".

Silvio B: "Non voglio sentirmi io responsabile di omissione di soccorso. Io non voglio la responsabilita' della morte di Eluana".

Eccola la deriva scellerata, sovversiva, irresponsabilmente vile, populista e mediatica di un paese ridicolo: l'ITALIA.

Sono disgustato.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Disgustato e molto, molto incazzato...

NicKappa25 ha detto...

Sto per diventare cattivo. Inizio a volere che tutti quelli che sulla situazione della famiglia Englaro ci stanno marciando per bieche strumentalizzazioni ideologiche possano sentire un minimo dello strazio e del dolore che sta avvolgendo non solo Eluana, ma anche il padre e tutti i loro cari!..

Ussaro ha detto...

Cercano di convincerci del fatto che la vita è il valore massimo...dimenticando tutti i valori che essa racchiude.E fra questi valori, c'è anche la dignità, la possibilità di scegliere, la capacità di autodeterminarsi. L'uomo è dotato di coscienza e impedendo all'uomo l'esercizio della propria coscienza, rischiano di costruire solo automi. Che poi è ciò che vogliono. Secondo loro la vita è il valore massimo: non dobbiamo guardare ad altro, amico mio. Io credo che la vità sia il valore massimo, solo se lo si considera come il risultato dei tanti valori che la compongono. E' un pò come la luce bianca, che è il risultato di infiniti colori. Se guardiamo alla vita, senza considerare tutti i valori (anche in contrapposizione fra loro) che ne fanno parte, la nostra vita diventerà una bella scatola. Vuota.

NicKappa25 ha detto...

Non posso far altro che sottolineare quanto hai scritto:
"tra tutti i valori della vita c'è la possibilità di scegliere...la capacità di autodeterminarsi.."!

Ed è anche uno dei valori essenziali, altrimenti non saremmo noi!

Ciao.