martedì 14 ottobre 2008

Happy birthday to blog!

"Happy birthday to blog"!
Ecco, ve lo dico in americano, con una frase che fa tanto "american style", o per meglio dire tanto "veltroni style". Eh si cari miei lettori, è proprio il compleanno, e per l'esattezza il primo, del nostro caro "spiritocriticopuro...e cazzi vari". E il primo anniversario è, in quanto tale, sicuramente il più importante!

Ora, io già me l'immagino i commenti dei vostri neuroni in subaffitto: tipo "chissenefrega del tuo blog de merda!..", oppure "ma vedi sto demente che festeggia il compleanno di un blog...de merda!..", o ancora "sto fallito non avrà niente da fare per mettersi a pensare all'anniversario de merda di un blog...del cazzo!.."
Bene cari amici, se pensate questo sappiate che avete ampiamente ragione. Ma poichè ho davvero poca voglia di produrre cose serie in questi giorni, allora ho deciso (di comune accordo col mio ministro alle attività inutili) di usare questi giorni, concomitanti col primo anno di vita del blog, come pretesto per presentarvi delle novità, dei piccoli siparietti di simpatia o quantomeno delle cazzate da quarto mondo della risata, così che ricordandovele fra qualche decennio possiate raccontare un giorno ai vostri nipoti di quanto il world wide web fosse inevitabilmente destinato all'implosione in quanto infestato di pazzi aspiranti scrittori!..

Insomma da oggi, e spero per almeno una settimana, si lavorerà alacremente per proporre un po' di materiale nuovo e particolare, che fungerà da celebrazione per qualcosa che sicuramente non conta poi così tanto, ma che comunque fornisce da un anno a questa parte le motivazioni e lo spirito per perdere un po' di tempo a riflettere su tutto ciò che ci circonda. Possibilmente con una risata "scaccianervi"!..
E dopo un anno di esistenza e di sostanziali miglioramenti, con più di 3000 visite (non poche per un blog semplice come il nostro!..) generate soprattutto da un incessante lavoro di rompicoglionaggine, credo si possa finalmente mandare a fanculo la modestia e arrivare a dire che il blog, per quello che è e per come è nato, ha avuto un successo più che discreto, che nessuno avrebbe mai pronosticato (figurarsi poi io che con le scommesse sono sfigato come uno congolese che si perde nei pressi di casa Borghezio!..), e che solleva un po' la nostra autostima. Perchè è così. E chi sostiene baldanzosamente che non tiene conto delle critiche e delle risposte che suscita con ciò che scrive nel suo spazio...beh, per me è un gran pallista!

Alcuni ringraziamenti sono d'obbligo, e si riferiscono innanzitutto a coloro che seguono il nostro spazio spontaneamente e non perchè soggetti alle mie pressioni personali (però non violente!..); quindi si ringraziano coloro che ci hanno scoperti per caso e hanno voluto approfondire la lettura delle nostre rubriche, non fermandosi all'apparente banalità che traspare dal senso estetico del blog.
Infine un grazie e un saluto va a tutti indiscriminitamente. A voi che leggete le nostre parole senza preguidizi e che avete sorriso almeno una volta per noi.

Ciao

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono tra quelli spontanei!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.