venerdì 8 febbraio 2008

La casta poco casta.. Parte 2




Allora..poco più di una settimana fà ci siamo fermati alla ritrosia di Fini a "mettersi dietro" a Berlusconi, il quale invece andava in giro felice e contento, e si fermava nelle piazze per parlare a tutti del suo nuovo grande...Pil!
Grandi adunate nei posti più inconsueti, e motti del tipo: (parole testuali) "Invitiamo tutti a venire con noi contro i vecchi parrucconi della politica!" ...Ora a me, sinceramente, farebbe un sacco schifo "venire" contro i vecchi parrucconi...però c'è anche da dire che in compenso una pisciatina in faccia a Buttiglione o a Cicchitto io la farei volentieri!
All'interno della Cdl la situazione si spacca, ma anche all'interno delle nostre palle la cosa non è da meno. Abbiamo detto di come Fini non era d'accordo con la nuova (come la definita "il bolscevico della destra" Ignazio La Russa) "ammucchiata" unica del centro-destra.
Casini non le manda a dire: "Uno non sale sul tetto di una macchina in mezzo alla strada per fondare un partito, e non basta metterci il nome popolo per radicarlo nel Partito Popolare Europeo ...non vedo come Storace possa entrarci?!"
Storace si stizzisce un attimo, anche perchè non comprende fino in fondo Casini. E avverte:"Io c'entro e c'entrerò sempre!...Si è vero, avrò messo su qualche chilo di troppo, ma sono comunque in forma e ci passo da tutte le parti. Figuratevi che vado a fare footing con la Santanchè da un mesetto circa!..Insomma la mia stazza non sarà brevilinea, ma ci do dentro comunque...e non so se capite a cosa mi riferisco!?.. E se dovessimo entrare nel Ppe, va a finire che alla cancelliera tedesca Angela Merkel ci do pure due colpetti! Così capisce cosa vuol dire avere a che fare con un vero maschio italico.."

Vabbè...come al solito Storace non aveva capito una mazza!
Comunque Veltroni e Berlusconi si decidono finalmente ad iniziare un certo tipo di "rapporto". I più paraculi parlano di "dialogo", ma in realtà si tratta di un flirt vero e proprio. Iniziano con gli squilli, poi i messaggini, quindi ore passate al telefono. Girava voce di un maggior attaccamento da parte di Veltroni, che tempestava di chiamate Silvio e lo assillava: "Ma sono io quello della coalizione che ti piace di più?...Mica ti vedi con un altro?! E non mi mentire, che noi democratici certe cose le sentiamo a pelle!"
Berlusconi lo assicura: "Ma no Walter, mi piaci solo tu. Dai, ma l'hai visto Giordano di Rifondazione?!..E va bene la regola della elle, però quello è proprio brutto! Poi dei radicali non ne parliamo neanche, che stanno sempre a rompere i coglioni cò sto fatto del preservativo!.."
Però a Walter non basta: "Non è vero! L'ho visto ieri come guardavi Mastella...lui e il suo sapore mediterraneo...Sei un falso!"
E Berlusconi: "E cazzo Walter, falso no! Dimmi tu, ma falso no!..Già mi rompono il cazzo i giudici, dai.."
Chiude Walter: "Ok Silviuccio. Scusa se insisto, ma per me questa è una cosa importante! Questo Pd è bello grosso...dai che ci divertiamo!..Con la nuova legge elettorale sai che belle porcherie che facciamo tutti insieme!?.."

Poi succede qualcosa. Prime avvisaglie di una possibile caduta del governo. Berlusconi saluta Veltroni, il suo partito "può arrivare pure al 30!...Va bene un accordo" dice Berlusca "ma sempre dall'alto in basso!"
Immediata la risposta del sindaco di Roma: "Ecco, sei il solito esagerato...Sarà pure grosso il tuo, ma non arriva certo a 30...Non esageriamo!"
E giustamente Silvio: "A Walterì, ma non hai capito un cazzo! Dicevo al 30% dei voti!...Con me te devi sempre calà!.."
Ma Walter non ci sta: "No, così non va. Sempre io sotto e tu sopra...ma da oggi si cambia, vado per la mia strada. Con me hai chiuso!"

Però il governo tiene alla "spallata", che forse sarebbe più giusto chiamare in un altro modo...e comunque si capisce che ci sono di nuovo le basi per un ritorno di fiamma. E non vi confondete, non parlo del ritorno del MSI!...Mi riferisco alla storia tra Berlusconi e Veltroni, che ricominciano a dialogare sui cazzi loro. anche per merito dell'Udc.
Dice il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa: "Se adesso Berlusconi e Veltroni si parlano, è anche merito nostro, che dopo le elezioni abbiamo assunto una posizione chiara"!

Si certo, "una posizione chiara"!?...Lascio immaginare a voi quale sarà mai questa posizione!...
(Continua)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hai voglia se (continua)!